Shiatsu - Istituto Europeo di Shiatsu - Sede di Torino


Vai ai contenuti

Iscrizione regolamento

LA SCUOLA

REGOLAMENTO E MODALITA' DI ISCRIZIONE


ISCRIZIONE AL PRIMO LIVELLO/PRIMA ISCRIZIONE
Per l'iscrizione al primo livello, o in ogni caso per l'iscrizione per la prima volta ad uno dei nostri corsi o seminari, sono richiesti: il versamento del costo del corso con le modalità descritte più avanti, la domanda di iscrizione e tre foto formato tessera. E’ richiesto un colloquio iniziale

Scarica il modulo di iscrizione


ISCRIZIONI AI CORSI/SEMINARI SUCCESSIVI

Se l'allievo ha già assolto almeno una volta alle precedenti modalità, in presenza dei requisiti richiestil'iscrizione ai successivi corsi e seminari è molto semplice: una volta assicuratosi della disponibilità di posti, telefonando alla nostra segreteria, basta il solo versamento del costo del corso o seminario, come descritto di seguito, ed una comunicazione (telefonica, fax, e-mail) dell'avvenuto pagamento, con indicazione della modalità scelta e della data di versamento.

AMMISSIONE DI ALLIEVI PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE

Gli allievi provenienti da altre Scuole che lo desiderano possono continuare la loro formazione con l’Istituto Europeo di Shiatsu di Torino, dopo la valutazione di un insegnante a seguito di un Tutorial (esame teorico-pratico) che permette l’accesso ad un livello del piano di studi adeguato alla preparazione dimostrata. La formazione procederà da quel livello sino a conclusione seguendo il programma descritto. Per il conseguimento del diploma rimane tuttavia l’obbligo di frequentare anche i livelli precedenti a quello al quale si è stati ammessi, ma senza obbligo di periodo di intervallo, di successione e al costo ridotto al 50%. Si è esentati dal corso di Medicina Tradizionale Cinese e da quello di Anatomia occidentale solo se si sono già svolti corsi almeno paragonabili per ore e contenuti. Gli allievi e i diplomati di altre Scuole che desiderino solamente frequentare corsi o seminari, senza finalità di diploma professionale, devono autonomamente valutare, sulla base delle indicazioni fornite, se la proposta è adeguata alla loro formazione e sono benvenuti a tutte le iniziative di questa sede dell’Istituto Europeo di Shiatsu.

RIPETIZIONE DI CORSI
Gli allievi che desiderano ripetere un livello o un seminario di Medicina Tradizionale Cinese hanno diritto alla riduzione del 50% (IVA inclusa).

Per gli studenti a cui sia stato consigliato di ripetere un livello da un insegnante - con esclusione del sesto e settimo livello – vale la stessa riduzione.

PAGAMENTO
E’ possibile pagare il costo del corso/seminario:
- direttamente alla segreteria della Scuola

- tramite bonifico o versamento con bollettino postale su conto corrente BancoPosta n. 1038508048
IBAN: IT10L0760101000001038508048 intestato a IES ESI Torino srls


Tutti i corsi ed i seminari sono a numero chiuso ed è quindi necessario che la segreteria confermi la disponibilità di posti prima di procedere all'iscrizione. Alla conferma della prenotazione deve seguire al più presto il pagamento dell'iscrizione del corso o del seminario o, almeno, di un acconto minimo di Euro 50,00 (Euro 110,00 per i corsi di 6° e 7° livello). Il saldo va inviato in ogni caso entro il periodo che precede 30 giorni dall'inizio corso o seminario (60 giorni per i corsi di 6° e 7° livello).

RINUNCIA / ANNULLAMENTO

In caso di rinuncia almeno 30 giorni prima dell’inizio di un corso o di un seminario lo studente può richiedere la restituzione della somma versata a cui vanno detratti i diritti di segreteria e di organizzazione fissati a Euro 50,00 (Euro 110,00 per i livelli 6 e 7). Per rinunce comunicate nei 30 giorni prima dell’inizio di un corso o di un seminario la somma versata (meno i diritti di segreteria) può solo essere considerata acconto per altri corsi o seminari da tenersi entro un anno dall'evento annullato.
La responsabilità dell'Istituto nel caso di annullamento del corso o del seminario, qualunque ne sia il motivo, è limitata alla sola somma versata, che verrà interamente e al più presto possibile restituita.
La Scuola si riserva il diritto di apportare in ogni momento modifiche a tutto quanto contenuto nel programma annuale.

HOME PAGE | LA SCUOLA | LO SHIATSU | LA FORMAZIONE | I CORSI | TRATTAMENTI | EVENTI E NEWS | GALLERY | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu