Menu principale:
LO SHIATSU
LO SHIATSU IN ITALIA: LE FEDERAZIONI
FEDERAZIONE ITALIANA SHIATSU
La Federazione italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori (FISIEO), fondata da alcuni degli operatori ed insegnanti che per primi iniziarono ad operare in Italia, è un'Associazione privata senza fini di lucro che rappresenta gli interessi di questa disciplina e di coloro che la esercitano. La FISIEO non è una scuola di Shiatsu, né rappresenta l'emanazione o gli interessi di una o più scuole; si occupa di attestare la qualità e la professionalità dei propri operatori professionisti verificandone la formazione permanente. È aperta agli operatori provenienti da qualsiasi formazione che vogliano intraprendere professionalmente lo studio della disciplina dello Shiatsu. La FISIEO, costantemente impegnata in un attento lavoro di salvaguardia delle caratteristiche essenziali dello Shiatsu trasmesse dalla tradizione, di corretta applicazione delle tecniche e di stesura di norme e codici che regolamentino in modo chiaro l'operato del professionista, rappresenta un fermo punto di riferimento per i cittadini interessati a questa disciplina e garantisce la più alta qualità delle prestazioni professionali esercitate dai propri associati.L'Operatore Shiatsu, attraverso la FISIEO e le associazioni internazionali ad essa collegate, rivendica presso le Istituzioni Nazionali una propria identità professionale, culturale e sociale, chiedendo l'apertura di una nuova area della cultura italiana che si ponga in una diversa relazione con i concetti di salute, cura di se stessi, benessere dei cittadini e dell'intera collettività. (tratto da www.fisieo.it)
L' Istituto Europeo di Shiatsu di Torino è una Scuola con un Programma Formativo conforme agli Standard Didattici richiesti dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti ed Operatori; l'iter formativo completo è su base triennale, con 700 ore accademiche d'insegnamento e materie obbligatorie, il tutto sotto responsabilità di un Direttore Didattico di esperienza trentennale con lo Shiatsu e vent'anni d'insegnamento nel campo.
Gli Allievi dello I.E.S. possono iscriversi alla F.I.S.I.E.O. in qualità di “Studenti” e, successivamente al Diploma, essere ammessi all'esame nazionale della Federazione per essere riconosciuti e pubblicizzati quali soci professionisti della Federazione stessa, figurando così nel RIOS (Registro Italiano Operatori Shiatsu).
L'Istituto Europeo di Shiatsu svolge l'esame congiunto FISIEO/SCUOLE all'interno della propria sede ed ha un programma di formazione comprovato dalla FISIEO, alla quale è accreditato.seminari organizzati dal nostro Istituto sono validi ai fini dell'attribuzione dei punti ECOS di aggiornamento post-diploma previsto dalla Federazione.
Menu di sezione: